Chi è


Nato a Palermo ha intrapreso lo studio del Canto con Sergio Sisti per poi iscriversi al Conservatorio “A. Corelli” di Messina dove si è diplomato con Lode a marzo del 2013. Nello stesso anno consegue la Laurea in Infermieristica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Messina.
Ha frequentato inoltre delle Masterclass con il celebre baritono nonché Direttore Artistico del Teatro di Pisa Marcello Lippi. Ha inoltre frequentato l’Accademia del Maggio Musicale Fiorentino, dove debutta nel ruolo di Ferdinando in Flaminio di G. B. Pergolesi. Oltre l’ambito operistico ha seguito anche corsi di Recitazione presso “Teates” nei Cantieri Culturali della Zisa di Palermo sotto la guida di Michele Perriera.
Ha al suo attivo un’intensa attività concertistica in tutta Italia. Ha debuttato i ruoli: Raolu de St-Brioches in Vedova Allegra di Franz Lehár a Palermo; Abdallo in Nabucco di G.Verdi presso l’ART CENTER di Seoul in Corea a novembre 2013; Riccardo Sinisgalli nell’opera moderna Si Camminava Sull’Arno di Marco Simoni in prima assoluta al Teatro Verdi di Pisa a gennaio 2014; presso LTL Opera studio debutta Nathanel e Spallanzani in Les Contes d’Hoffmann di Jacques Offenbach a febbraio 2014 presso il Teatro Verdi di Pisa, il teatro del Giglio di Lucca, il teatro Goldoni di Livorno e a novembre 2014 al teatro Coccia di Novara.
Ha inoltre debuttato al teatro Verdi di Pisa il 14 marzo Don Raimondo nell’opera moderna Amici di Angelo Bellisario, il 29 marzo Monello in Pinocchio di Natalia Valli e Polidoro in Flaminio di G.B.Pergolesi.
Risulta Vincitore di premi nei seguenti concorsi: 2° Premio del XV Concorso Internazionale Città di Crotone, 1° Premio Assoluto presso il Colosseum Talent di Palermo.