Chi è


Diplomato nel 2010 presso il Liceo Classico V. Emanuele II di Palermo.
All’età di 13 anni si colloca al secondo posto nel concorso letterario promosso dall’ Associazione Culturale “Salotto Letterario” di Palermo con il racconto Cartridge Street – Joe’s Supermarket.
Nel 2008 partecipa ai “Seminari sul giornalismo radio-televisivo” organizzati dalla sede regionale della RAI.
Nel 2011 viene premiato dalla giuria del Frank Capra Festival Set di Bisacquino per il suo cortometraggio “La pietra e il ferro”. Lo stesso anno partecipa al Cici Film Festival di Castellamare del Golfo con il suo cortometraggio “Visita Guidata”.
Nel 2012 diventa allievo del Centro Sperimentale di Cinematografia di Palermo.
Nello stesso anno realizza il cortometraggio “Scolpire il tempo” regia di Riccardo Cannella e Leandro Picarella.
Nel 2013 collabora come direttore della fotografia e montatore al film documentario “Picchì chi è?” regia di Giuseppe Carleo. Collabora alla scrittura e alla direzione della fotografia dello spot “il mio albero speciale” regia Leandro Picarella, terzo classificato per il concorso Enel Green Power 2013 “When The Green Comes True – Renewable Energies through your eyes” indetto da SoleLuna Festival 2013.
Nello stesso anno realizza il documentario “Chi vuoi che sia” come regista, insieme a Davide Vigore. “Chi vuoi che sia” ha ricevuto diversi premi: Per Corti Alternativi, Festival di Siracusa (Floridia film festival), Festival di Parma, Festival di Napoli (Omovies) e il Festival di Lecce (Festival del cinema invisibile) ed è candidato al David di Donatello 2014.
Nel 2014 collabora come direttore della fotografia ad un videoclip musicale della band palermitana “Le meccaniche di Lagrange”.